martedì 4 dicembre 2012

limiti e relazioni

Oggi non ero molto in vena di scrivere. Ho avuto uno di quei momenti emo in cui mi chiedo a che punto sono con le mie relazioni, se sto dando abbastanza e se siamo sufficientemente compatibili.
Con Moreno non ci sono mai problemi, ma spesso mi sento in difetto e penso che tutto fili liscio semplicemente perché lui mi sopporta.
In generale con lui mi sembra di fare poco. Ma sono a quel punto di calma della relazione in cui non si capisce se siamo davvero tanto compatibili da non litigare mai, o se ci siamo solo abituati ai reciproci difetti.
Con Lu ci vediamo molto poco e abbiamo un sacco di rapporto da recuperare, e rabbrividisco alla sola idea che potremmo litigare di nuovo, quindi non c'è mai stata veramente occasione di parlare delle nostre incompatibilità. Il nostro primo problema è che lui non sopporta un genere di comunicazione, basata sul sarcasmo e su toni forti, che io invece considero vitale per la mia sopravvivenza.
Con Leu... Sigh.
Con Leu il discorso è più complesso, e io ho ancora molto mal di gola e preferisco affrontare la cosa in un post a sé.
So solo che li amo tutti e 3, ciascuno in modo diverso.
E so che probabilmente i nostri rapporti non saranno mai perfetti. Avremo sempre screzi,incompatibilità, cose che non potremo fare o di cui non potremo parlare senza metterci a litigare.
Ma io sono felice di avere ciascuno di loro nella mia vita.

Nessun commento:

Posta un commento