lunedì 15 novembre 2010

L' inverno è arrivato anche per noi - Part 2



L' arrivo dell' inverno ci è stato reso più freddo e difficile da due eventi particolarmente sfigati:

Leo è stato trovato positivo alla Felv, La leucemia virale felina.
Moreno ha perso il lavoro, e la cosa lo ha buttato molto giù.

Non voglio parlare al posto di Moreno. Non conosco la situazione dal suo punto di vista. Soffro e mi sento impotente quando lo vedo tormentarsi: è convinto di non aver gestito al meglio la situazione (il classico “fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio”).
Come tutte le persone innamorate, tendo a minimizzare le sue responsabilità e a prendermela con “quegli stronzi dei suoi capi”, ma sono ovviamente troppo di parte per dare un giudizio obiettivo. 
E poi si sa che tutti i capi sono stronzi per definizione, a prescindere!
E del resto, come si può dare giudizi obiettivi, quando il tuo ragazzo viene a svegliarti con un faccione tutto mesto, gli occhi lucidi, e affonda il viso nelle tue tette dicendo solo che gli dispiace?

Non lo so e non mi interessa, francamente, se avremmo potuto evitare tutte le cose brutte che ci stanno succedendo questa settimana.
So solo che voglio vederlo di nuovo felice al più presto.
Anche se lui sostiene che la soddisfazione personale sia secondaria e subordinata ai benefici materiali derivanti da un lavoro, io credo invece che si debba trovare un buon compromesso tra le due cose.
Non mangerei merda per un milione di Euri, né voglio morire come Modigliani : alcolizzato, delirante, povero in canna e solo postumo rivalutato a botte di 15 milioni di euro per dipinto. Come mi roderebbe il culo!!
Quindi mi converrà farmi passare il “blocco dello studente” e darmi una mossa a laurearmi!

Il prossimo obiettivo a breve (anzi brevissimo) termine, è trovare entrambi un lavoro, uno di quelli che oltre a uno stipendio (vero) danno anche soddisfazione, lasciandoci abbastanza tempo libero per vedere i ragazzi e, chissà, magari Moreno potrà masterare una campagna tutta sua, come ha sempre voluto, e come Scolly gli ha suggerito/imposto per messaggio.

Sarò anche irresponsabile, ma non riesco a vedere il suo appiedamento come un fatto negativo al 100%. Intanto è una situazione tenporanea: La cosa importante è riuscire a conviverci finché non arriva un lavoro più umano, e poi staccare un po' può anche portarlo a stare meglio!

Insomma, non è un mistero che si sentisse insoddisfatto del lavoro di prima, ma anche il tipo di lavoro in sé lo lasciava parecchio frustrato: sapere che non potrai mai più uscire con i tuoi amici, perché loro hanno un lavoro “normale” e sono liberi solo nei weekend, e che tu, invece, dovrai lavorare tutti i sabati e le domeniche per il resto dei tuoi giorni, pure a Natale, a Capodanno, e il giorno del tuo compleanno, non è certo il massimo della vita.
Ricordo quando lavoravo a MC : era un incubo riuscire anche solo ad andare a un concerto con Riki.

Cambiare pizzeria lo avrebbe avvicinato a casa, gli avrebbe reso il tutto un po' più sopportabile, certo, ma i “bug” del fare il pizzaiolo sarebbero rimasti sempre gli stessi. Non si può fare per tutta la vita un lavoro, se lo si considera appena “sopportabile”!

Provo un po' di invidia per quelle persone poly di cui leggo, che magari hanno il sostegno di più di un partner, quando sbattono il muso in certe situazioni. Chissà noi quanto dovremo ancora cercare, per avere una vita simile?
Per ora della nostra Principessa/e/i neanche l' ombra... boh.
Non ho capito se dichiararci pubblicamente poly abbia influito positivamente o negativamente nella nostra cerca, ma credo che se tornassi indietro rifarei tutto esattamente allo stesso modo.
Tranne con Riki. Con lui cercherei di essere corretta fin dall' inizio.

La verità è che, se anche trovassimo una (o più) persone con cui realizzare il nostro sogno di relazione multipla, ora come ora non avremmo tempo ed energie da dedicare al rafforzamento di un rapporto così complesso e ramificato, visto che a malapena riusciamo a far fronte ai piccoli e grandi problemi quotidiani.

Ma nonostante tutti gli imprevisti, ho fiducia che insieme, con impegno, determinazione, e un minimo di organizzazione, ce la faremo anche stavolta! E anche l' Amore, quello con la A maiuscola, arriverà (di nuovo!) 

b

Nessun commento:

Posta un commento